Cerca
Close this search box.

Ciao!

Prima volta su Oikono e non ti orienti ancora bene sul sito? Questo perchè siamo abbastanza scarsi come UI/UX designer e quindi abbiamo disorganizzato il sito esattamente come faremmo con un nostro quaderno degli appunti dell’università.

In questa breve pagina però cerco di riassumerti e chiarirti tutto quanto: che cos’è Oikono e cosa puoi trovare, i progetti correlati e i nostri obbiettivi, chi siamo, di cosa ci occupiamo, gusto pizza preferita…

Ma andando con ordine, prima di tutto: seguici sulla nostra pagina instagram (ci trovi anche su linkedin).

Oikono nasce con tre obiettivi:

  • Documentare il nostro percorso di crescita e competenze.
  • Constatando la centralità e l’interconnessione delle questioni economiche nella vita quotidiana di chiunque; speriamo di dare il nostro piccolo contributo per una maggiore accessibilità alla materia economica attraverso il filtro della nostra personalissima sensibilità e interpretazione: ovvero in un’ottica datadriven e applicando in modo critico quello che  studiamo quotidianamente.
  • Dare la disponibilità di uno spazio, un trampolino di lancio, aperto a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco, approfondire e condividere le proprie competenze. (A proposito: se sei interessato contattaci!)

Oikono: informazione open-source e data-driven.

Il progetto nasce dall’idee di due introversi ma appassionati studenti in un triangolo geografico tra Brescia, Mantova e Modena.

Con tanti interessi anche molto diversi ci siamo trovati su una cosa che ci accomuna fortemente: i meme finanziari l’interesse per l’economia.

In questo blog, oltre che a cercare di rendere l’economia comprensibile in primis a noi, a volte parliamo anche di progetti personali e un po’ di fatti nostri. Se hai voglia quindi passa dalle nostre pagine personali.

GLI AUTORI

COLLABORATORI

in questa sezione elenco di tutti gli autori o comunque chi ha dato un contributo, nome, foto e collegamenti a pagine personali